25 Febbraio 2015  11:31

Vigilanza Rai, aperta l’istruttoria sul caso Verro

Elena Rembado
Vigilanza Rai, aperta l’istruttoria sul caso Verro

Laura Boldrini

Intanto, sulla governance, la presidente della Camera Laura Boldrini ha bocciato l’ipotesi di un intervento per decreto, confermato dal premier Renzi

L’ufficio di presidenza della commissione di Vigilanza sulla Rai ha aperto l’istruttoria sul caso Verro. La Vigilanza ha già fissato per la settimana prossima l’audizione della presidente della tv pubblica Anna Maria Tarantola; successivamente sarà ascoltato anche il consigliere Antonio Verro (Forza Italia). Alla fine delle audizioni, la Vigilanza deciderà se attivare la procedura di revoca, che spetta di norma al ministero del Tesoro, che può convocare l’assemblea dei soci, ma deve poi votare in conformità con le delibere della commissione.
Intanto resta caldo il fronte della riforma della governance Rai: mentre dalla Francia il premier Matteo Renzi ha ribadito che ricorrerà a decreti-legge se l’opposizione dovesse bloccare i lavori con l’ostruzionismo, la presidente della Camera, Laura Boldrini ha bocciato l’ipotesi di un intervento per decreto: «Non c’è scadenza, non c’è qualcosa di imminente. I decreti si usano per questioni urgenti». Immediata la replica di Lorenzo Guerini, vicesegretario del Pd: «La valutazione sulla necessità e urgenza di decreti-legge spetta al presidente della Repubblica e a nessun altro».

Contenuti correlati : istruttoria Boldrini legge Vigilanza Rai Verro Renzi Tarantola decreto
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 10 Agosto 2018
    Endemol Shine Italy: 2017 in rosso
    Secondo quanto riportato da Mf, nel 2017 Endemol Shine Italy ha registrato una perdita pari a 1,2mln di euro, ripianata attingendo dalla riserva.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy