03 Ottobre 2006  00:00

Vivendi Games: anche South Park si appassiona a WoW

TIds

La nuova stagione americana dell’irriverente cartoon partirà con un episodio dedicato al celebre mmorpg

South Park, irriverente cartoon in onda anche in Italia sul canale satellitare Paramount Comedy, dedicherà il primo episodio della prossima serie (in realtà si tratta dell’ottavo episodio della decima stagione, interrotta per la pausa estiva) al mmorpg pubblicato da Vivendi Games, World of WarCraft. I quattro protagonisti, Stan, Kyle, Kenny e soprattutto Cartman, con il solito stile esagerato e pungente, saranno caricature del super appassionato di mmorpg, con gli occhi rossi dal sonno, la mascella penzolante, perennemente attaccati allo schermo. Non è la prima volta che South Park affronta temi di attualità legati ai videogame, mostrando tra l’altro una conoscenza approfondita di alcune delle tematiche che caratterizzano questo mercato. In un precedente episodio, i quattro ragazzi si confrontano con il fenomeno dei Chinpokomon (con ovvio riferimento ai personaggi Nintendo), mentre in occasione del lancio di PSP, Kenny, uno dei pochi ragazzi ad ottenerne una in day one, si trova a dover decidere a colpi di PSP una battaglia epica tra le forze del bene e del male.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 28 Novembre 2014
    SkyCinema, al via il Mosaico
    Dal 1° dicembre, sul canale 300, nasce il Mosaico Cinema, che segue quelli sportivi (calcio, tennis e motori), quello di SkyTg24 Hd e il più recente Mosaico Bambini.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy