Wpp, H-Art si fonderà con Akqa
Wpp annuncia le nozze tra due agenzie del mondo digitale: a fine anno infatti H-Art confluirà in Akqam e fino a quella data i marchi resteranno separati, per poi avviare una fase di rebranding. Massimiliano Ventimiglia resterà ceo della società italiana, cdo di Wpp Italia e membro dell’executive board di GroupM Italia. «Il nostro è un lavoro di ottimizzazione. Si tratta una scelta strategica e geografica che consentirà ad Akqa di entrare nella fascia mediterranea che non copriva – osserva Massimo Costa, country manager di Wpp Italia – Non c’è un passaggio di denaro: sono entrambe società del gruppo Wpp e H-Art è arrivata a un livello di maturità tale che abbiamo pensato di trovarle un compagno di viaggio più adatto. Una fusione in cui mettiamo insieme le squadre e le capacità delle due agenzie, che va a rafforzare l’offerta digitale di Wpp in Italia. Per chi gestisce un business, muoversi in modo digitale è l’unico modo per muoversi a livello globale e di iniziare un percorso verso l’estero e crescere. Come gruppo stiamo investendo molto sui big data, ci stiamo muovendo verso un’audience con un utilizzo diverso dei media e con la digitalizzazione l’Italia diventerà più europea: vogliamo avere la leadership sul mercato sia per educare a questo cambiamento sia per gestire la trasformazione», ha osservato Costa.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it