23 Settembre 2015  11:35

Wpp contro Nielsen sull’affidabilità dei dati adv

TV Emidia Melideo
Wpp contro Nielsen sull’affidabilità dei dati adv

Martin Sorrell

Il Ceo Martin Sorrel: «Non è né efficiente, né efficace, né accurata»

Stoccata a Nielsen da parte di Martin Sorrell: «Nielsen non è efficiente, né efficace né accurata nel misurare i media tradizionali», ha dichiarato il ceo di Wpp. «Abbiamo deciso di investire su Rentrak e ComScore – ha continuato – perchè crediamo che i modelli di misurazione debbano essere cambiati», ha aggiunto durante il Dmexco di Colonia. Dello stesso avviso Brian Lesser, numero uno di Xaxis, la piattaforma digitale usata da Wpp per connettere pubblico e inserzionisti: «Secondo noi Nielsen non utilizza i metodi migliori per quantificare gli ascolti in tv, ma continua ad applicare misure standard perchè sono comprensibili ai pubblicitari. Il più grande ostacolo è entrare in uno scenario dove Google ha i suoi metodi, Facebook ne usa altri e dove i grandi pubblicitari in futuro svilupperanno le loro piattaforme».

Contenuti correlati : Martin Sorrell Rentrak ComScore Brian Lesser Xaxis Nielsen Wpp
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 27 Gennaio 2015
    Flipps arriva in Italia
    Sta per sbarcare in Italia Flipps, l’app già disponibile gratuitamente su piattaforma iOS e Android, in grado di amplificare, semplificare e...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy