02 Ottobre 2015  09:29

Aesvi: "Il videogioco è espressione della cultura contemporanea ed elemento strategico per lo sviluppo del Made in Italy"

Matteo Bonassi
Aesvi: "Il videogioco è espressione della cultura contemporanea ed elemento strategico per lo sviluppo del Made in Italy"

L'associazione che rappresenta l'industria videoludica è stata protagonista dell'evento promosso dalla Commissione Cultura della Camera dei Deputati

Aesvi è stata protagonista ieri, 1 ottobre, dell'evento “A proposito di videogiochi. Riflessioni, proposte e osservazioni sul mondo dei videogame in Italia”, promosso dalla Commissione Cultura della Camera dei Deputati. Obiettivo dell'associazione è stato quello di spingere il concetto di videogioco come espressione della cultura contemporanea, luogo di creazione di nuove forme narrative, di sperimentazione tecnologica e interazione sociale. “Siamo grati alla Commissione Cultura per aver promosso il convegno odierno, segno di attenzione verso un’industria sempre più rilevante nel settore dell’entertainment e della tecnologia. Crediamo che il settore dei videogiochi possa dare un contributo rilevante per lo sviluppo del Paese.” Ha dichiarato Andrea Persegati, presidente di AESVI. “Ci auguriamo quindi che la discussione di oggi possa essere preludio di un dialogo continuo con il Parlamento e con le istituzioni tutte, affinché anche in Italia si possa approfondire la conoscenza del mondo dei videogiochi e delle numerose opportunità che esso può offrire.” Aesvi ha inoltre sottolineato l'importanza dell'industria per lo sviluppo del Made in Italy e continua a portare avanti politiche di internazionalizzazione del settore attraverso l'introduzione della tax credit per la produzione di videogame in Italia.

 

Contenuti correlati : Aesvi evento videogioco cultura
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 24 Settembre 2015
    Sony rimuove Facebook da PS3 e PS Vita
    Sony ha rimosso l’app per accedere al social network Facebook dal proprio store online per i formati PS3 e PS Vita. Ma pare che entro gennaio oltre...

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy