16 Gennaio 2019  14:01

Antitrust: multa da 2 milioni di euro per Sony

Matteo Bonassi
Antitrust: multa da 2 milioni di euro per Sony

 

Secondo l'ente l’obbligo di sottoscrizione all’abbonamento PlayStation Plus per giocare online non era stato comunicato in maniera sufficientemente esplicita ai consumatori

 

L’Antitrust ha deciso di multare Sony Interactive Entertainment per politiche commerciali scorrette. Secondo l’ente infatti, la multinazionale nipponica non avrebbe comunicato con sufficiente chiarezza sui propri prodotti che, per essere utilizzati online, necessitano di sottoscrivere un abbonamento a pagamento al servizio PlayStation Plus. “La carenza informativa concerne, in primo luogo, la confezione del prodotto PlayStation 4, in cui l’informazione relativa alla necessità dell’abbonamento a pagamento PlayStation Plus per poter giocare in modalità multiplayer online non è messa a disposizione del consumatore in maniera chiara e immediatamente percepibile, dal momento che essa viene riportata, con un carattere molto piccolo e di difficile lettura, soltanto nella parte posteriore della confezione”, riporta il comunicato dell’Antitrust. Durante il processo di acquisto non risulta evidenziata, in maniera chiara e sin dal primo contatto, la circostanza che sia necessario l’abbonamento a pagamento PlayStation Plus per poter utilizzare il videogioco in modalità multiplayer online.

Contenuti correlati : Antiturst PlayStation Sony multa videogiochi legge online servizi PlayStation Plus

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 16 Settembre 2013
    Aesvi: Persegati confermato alla presidenza
    Aesvi, l'Associazione Editori e Sviluppatori Videogiochi Italiani, ha confermato Andrea Persegati, general manager di Nintendo, alla presidenza per il biennio 2013/2015.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy