02 Marzo 2017  14:10

Nintendo Switch: 5 milioni di pezzi entro il 2017

Matteo Bonassi
Nintendo Switch: 5 milioni di pezzi entro il 2017

Queste le previsioni di vendita per la console di Super Data Research

Sono numeri particolari quelli introno a cui si ragiona per il futuro della nuova console Nintendo. SuperData Research prevede che entro la fine dell'anno in corso (la console sarà disponibile da domani, 3 marzo) Switch dovrebbe raggiungere un installato pari a 5 milioni di unità: un ottimo numero se si considera la tipologia di console e il prezzo di lancio, soprattutto se paragonato ai risultati di Wii U (solo 14 milioni di pezzi venduti entro l'intero ciclo di vita).

Ma un installato che difficilmente si può paragonare ai 18 milioni di console raggiunte ad esempio da PS4 a un anno dal lancio. Nintendo ha annunciato di aver garantito un sell-in al day one di 2 milioni di console, ma, nonostante i preorder siano stati molto positivi, non si prevede il tutto esaurito: molti retailer hanno infatti assicurato la disponibilità del prodotto anche per coloro che non hanno effettuato la prenotazione.

 

Contenuti correlati : Super Data Research Nintendo Switch console
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 19 Settembre 2018
    GameTekk: 4 nuove aperture a settembre
     La catena specializzata in videogame e tecnologia GameTekk ha aperto nel mese di settembe altri 4 store situati a Salerno (Centro commerciale La

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy