18 Ottobre 2016  09:56

Oltre 138 mila visitatori per la sesta edizione di Milan Games Week

Aldo Cattaneo
Oltre 138 mila visitatori per la sesta edizione di Milan Games Week

L’evento gaming più atteso dell’anno ha visto un incremento di afflusso di oltre il 15% rispetto al 2015

La sesta edizione di Milan Games Week, il consumer show dedicato ai videogiochi presso FieraMilanoCity promosso da AESVI e organizzato da Campus Fandango Club, ha chiuso i battenti con un ottimo risultato di pubblico: sono stati, infatti, 138.000 i visitatori arrivati da tutta Italia per partecipare alla fiera, con un incremento di afflusso di oltre il 15% rispetto al 2015. Significativa anche la presenza degli espositori (oltre 100) e dei media, con la partecipazione di oltre 500 giornalisti, blogger e influencer. I due padiglioni di FieraMilanoCity che hanno ospitato il salone, in uno spazio complessivo di 32.000 mq, sono stati il palcoscenico per oltre 40 anteprime e novità a livello internazionale, più di 40 videogiochi “Made in Italy”, un ricco programma di attività per famiglie e bambini, sfilate cosplay, retrogaming, game art e un'incredibile arena dedicata ai tornei powered by ASUS | Republic of Gamers. E per finire una nuova area speciale, Milan Games Week Tech, uno spazio dove poter provare le tecnologie più avanzate, tra cui realtà virtuale e droni di ultima generazione. Grandissima l’affluenza allo store Unieuro, partner retail della manifestazione, presente con uno shop da oltre 1.500 mq.

Contenuti correlati : consumer show Campus Fandango Club game art evento gaming Milan Games Week videogiochi FieraMilanoCity AESVI giornalisti blogger influencer famiglie bambini cosplay retrogaming visitatori realtà virtuale droni Unieuro

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 20 Settembre 2011
    Netflix offrirà il rental di giochi
    Netflix, il principale player di rental via Internet e in streaming negli USA offrirà anche la possibilità di noleggiare videogiochi ricevendoli per posta.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy