19 Settembre 2014  16:26

PS4 a +300% con Destiny

Matteo Bonassi
PS4 a +300% con Destiny

Vendite record per la console Sony in UK dopo l'uscita dello sparatutto pubblicato da Activision

Nella settimana corrispondente al lancio di Destiny, disponibile dallo scorso 8 settembre, PlayStation 4 ha visto il proprio sell out incrementare del 300% in UK rispetto alla settimana precedente, oltre che registrare le vendite più alte al livello settimanale dell'intero 2014. Rispetto alla concorrente Xbox One, il rapporto è stato di 2 console a 1 in favore di Sony. Microsoft però ha venduto il proprio hardware a prezzo scontatissimo, con un retail price medio pari a 306 sterline (circa 389 euro).

 

Nel frattempo secondo gli analisti americani, Sony potrebbe tornare ad avere un regime di monopolio nel mercato videoludico. Secondo il Wall Street Journal, se oltre alle ottime vendite della console, Sony sarà capace di condurre con successo la propria strategia sullo streaming e di trasformare PlayStation in un HUB per l'accesso ad un offerta di entertainment più ampia, potrebbe verificarsi nuovamente questa condizione di mercato.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2013
    Fnac aprirà in Qatar
    Le difficoltà che sta attraversando in diversi mercati non impediscono a Fnac di pensare a un piano di espansione con la formula del franchising (con...

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy