27 Novembre 2017  12:04

Pokémon: venduti più di 300 milioni di videogiochi

Matteo Bonassi
Pokémon: venduti più di 300 milioni di videogiochi

 

Il dato a livello mondiale si riferisce ai titoli venduti dal lancio del brand nel 1996 e non comprende le copie digitali

 

The Pokemon Company ha annunciato ufficialmente che i videogame dedicati ai mostriciattoli tascabili hanno raggiunto a livello mondiale vendite superiori ai 300 milioni di unità. Un dato che rende chiaramente le dimensioni di un fenomeno che pare non conoscere battute d’arresto e che risulta ancora più impressionante se, come conferma il sito Famitsu, non comprende le vendite digitali, ma solo quelle legati ai prodotti fisici. A oggi sono stati lanciati 76 videogame legati al brand Pokémon, inclusi i vari spin-off. Il franchise, nato nel 1996, era partito con Pokemon Red e Green in Giappone, per poi arrivare in Europa l’anno successivo. The Pokémon Company ha registrato per la chiusura del proprio esercizio fiscale profitti a +2.500% a 143,3 milioni di dollari (lo scorso anno si erano fermati a 5,6 milioni).

Contenuti correlati : pokemon Nintendo copie videogiochi sell out mercato dati famitsu company
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 25 Settembre 2012
    Console nel mirino del sottocosto
    La catena Marco Polo Expert, per inaugurare il nuovo punto vendita aperto a Cinisello Balsamo (MI), punta sui videogame proponendo tutte le console domestiche in sottocosto.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy