23 Aprile 2015  14:54

Svelato Lego Jurassic World

Matteo Bonassi
Svelato Lego Jurassic World

Davide Bilotta

Davide Bilotta, marketing manager games di Warner Bros Interactive, anticipa a e-duesse le iniziative a supporto del gioco

Warner Bros Interactive ha presentato in anteprima alla stampa la scorsa settimana a Milano il nuovo videogioco di TT Games basato ovviamente sull'universo dei mattoncini Lego e dedicato al film Jurassic World. In realtà il videogame, che sarà nei negozi dal prossimo 11 giugno per Xbox One, PS4, PS3, Xbox 360, Wii U, 3DS, PC Vita e PC, comprenderà non solo l'ultimo lungometraggio, ma tutti i film della serie dedicata ai dinosauri, con una trama che ripercorre l'intera saga da Jurassic Park a Il mondo perduto: Jurassic Park e Jurassic Park III. Lego sta diventando un brand sempre più strategico per il publisher, come hanno dimostrato anche i recenti annunci relativi a Dimensions e come conferma di seguito Davide Bilotta, marketing manager games di Warner Bros Interactive, che anticipa quali saranno le iniziative per supportare il lancio di questo nuovo videogioco "preistorico".

Oggi cosa rappresenta per Warner Bros Interactive il brand Lego?

«Lego è una delle nostre due aree di business principali: da una parte ci sono le produzioni core come Batman e Mortal Kombat, mentre dall'altra tutto l'universo Lego che ci consente di intercettare un target decisamente allargato, dai gamer appassionati, che comunque apprezzano molto la qualità di questi prodotti, e dall'altra le famiglie e il target più casual. Per WBI Lego quindi rimane una priorità e sono già previsti importanti progetti di espansione relativi alla parte videoludica e non solo. Inoltre, dopo Lego Jurassic World, che uscirà a breve, avremo anche Lego Avengers che arriverà il prossimo novembre».

Quali operazioni marketing avete pianificato?

«Per il marketing di Lego Jurassic World stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner retail visto che il periodo favorisce anche la presenza di pubblico all'interno dei centri commerciali. Vogliamo sfruttare al meglio i materiali pop in store perchè quelli relativi ai prodotti Lego sono sempre molto impattanti e riescono a comunicare in maniera molto efficace. Poi abbiamo pianificato attività stampa e online a target, mentre insieme a Lego svilupperemo attività di cross marketing, visto che lanceranno un toyset dedicato al mondo di Jurassic Park proprio in concomitanza con l'uscita del videogioco. Inoltre stiamo lavorando con Universal per gestire un evento in un centro commerciale, con la possibilità di provare il gioco e di guardare successivamente il nuovo film al cinema».

juk
Contenuti correlati : Davide Bilotta Lego Jurassic World Warner Bros Interactive marketing Batman Mortal Kombat
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 05 Agosto 2011
    Peter Moore promosso in EA
    Peter Moore, dopo il passaggio di Frank Gibeau in qualità di EA Games President, è stato promosso president of EA Label.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy