• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

Arco Baby, il negozio del mese

by
17 Dicembre 2013
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Arco Baby, il negozio del mese

Nel 1957 Lucia Maffini, madre dell’attuale titolare, apre Arcobaby a Milano, in via Carabelli e all’inizio dell’attività il negozio vende soprattutto carrozzine, lettini e prodotti per la Prima Infanzia. Poco lo spazio dedicato al giocattolo. Alla fine degli anni ’70 il punto vendita cambia le merceologie e passa al giocattolo che oggi rappresenta il business principale e la parte più importante delle vendite. Completano l’assortimento i costumi di Carnevale e fuochi di artificio di IV e V categoria. «I costumi e gli accessori di Carnevale e per le feste in maschera – spiega la titolare, Rosalia Aimasso – vanno molto bene e sono una parte significativa delle nostre vendite. Da qualche anno Halloween è diventato uno degli appuntamenti più importanti dell’anno. La nostra offerta comprende anche costumi per adulti e articoli sartoriali che sono molto apprezzati dal pubblico». I fuochi di artificio sono un business altrettanto interessante per il punto vendita e registrano un picco stagionale nel periodo di Capodanno. «Oggi in negozio – prosegue Rosalia Aimasso, lavoriamo in due, io e mia figlia, e posso dire che le cose vanno bene anche se rispetto a qualche anno si fa più fatica perché la gente spende di meno per i giocattoli. Il budget è più limitato; certo per Natale o per il compleanno si compra, ma in generale i clienti appaiono meno inclini a spendere. Arcobaby esiste da molto tempo per cui si è radicato nella zona e può contare su una clientela affezionata. Credo che sia molto importante stare vicini alla gente e offrire ai clienti un servizio di qualità. Inoltre, da qualche anno organizziamo delle “feste a tema” per i bambini. Abbiamo un vero e proprio catalogo dove è possibile scegliere la festa preferita e poi mandiamo alcuni animatori che si occupano di movimentare l’evento intrattenendo i bambini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione