No Result
View All Result
Sull’onda del crescente interesse dei consumatori verso l’ecostenibilità e per rafforzare l’immagine di orientamento al servizio, il Gruppo Cerioni, socio Euronics con punti vendita nelle Marche e in Emilia Romagna, propone due iniziative eco-friendly. Si tratta di un catalogo in cui vengono presentate le novità di prodotto e le iniziative delle aziende in tema di tutela dell’ambiente, e un’iniziativa per compensare le emissioni derivate dalla consegna degli elettrodomestici. Il catalogo di 16 pagine, realizzato in collaborazione con i fornitori, viene utilizzato come strumento di comunicazione al consumatore alternativo al volantino, che punta soprattutto su prezzo e sconto. L’obiettivo della pubblicazione, rende noto il retailer, è di sensibilizzare la clientela ai temi ecologici, con lo scopo di aumentare le vendite di qualità, e di stimolare il personale ad aggiornarsi sul prodotto, migliorando le argomentazioni di vendita. Per quanto riguarda il trasporto, Cerioni si è avvalso della collaborazione di AzzeroCo2, che ha calcolato le emissioni prodotte dal trasporto degli elettrodomestici e le ha compensate tramite l’acquisto di crediti di emissione provenienti da un progetto di forestazione in provincia di Ferrara, selezionando una realtà vicina alla clientela.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
No Result
View All Result