• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Home Video

Mercato 2010, “tiene” il sell

by
19 Aprile 2011
in Home Video
4
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Mercato 2010, “tiene” il sell
E’ stato presentato ieri alla Casa del Cinema di Roma il Rapporto Univideo – Prometeia 2011 sull’andamento dell’Home Entertainment in Italia. L’incontro è stato moderato da Vito Sinopoli (presidente Editoriale Duesse) e ha visto gli interventi, tra gli altri, di Roberto Guerrazzi presidente Univideo, Luciana Migliavacca (direttore Home entertainment Medusa Film) e Gian Maria Donà dalle Rose (a.d. 20th Centrury Fox H.E.) entrambi vicepresidenti dell’associazione, oltre che di Giampaolo Letta (a.d. Medusa Film e vice presidente Anica) e Paolo Ferrari (presidente Warner Bros., presidente Anica e Confindustria Cultura Italia). Secondo lo studio, illustrato da Alessandra Benedini di Prometeia nel 2010, il fatturato dell’home video si è attestato sui 590 milioni di euro. Il calo complessivo è stato circa del 10,6%. Il fatturato della vendita – pari a 336 milioni di euro – evidenzia un modesto decremento (-2.6%) grazie alla forte crescita del Blu-raye al successo di titoli forti che hanno permesso anche al Dvd di contenere la flessione. Il Blu ray ha raggiunto un giro d’affari di 40 milioni con una crescita rispetto al 2009 sia in valore sia in unità (+72% in valore e +109% in quantità). Il noleggio è ancora l’area in maggiore sofferenza con un ulteriore decremento del 21,6%, rispetto all’anno precedente, subendo più delle altre la grande piaga della pirateria. Il commercio elettronico è incrementato del 4.3% nel 2010; la sua quota è aumentata dal 7.4 % del 2009 all’8% nel 2010. Il giro d’affari delle edicole ha mostrato una flessione (18.1%), attestandosi su 164 mln. Ancora modesta nel 2010 l’incidenza del digital-delivery sul mercato complessivo dell’Home Entertainment, ma nella parte finale dell’anno si sono moltiplicate le offerte di contenuti audiovisivi on-line. “Il mercato del supporto fisico, manterrà un ruolo rilevante anche nei prossimi anni – dichiara Roberto Guerrazzi, presidente Univideo – “Vediamo però l’on-line come una grande opportunità per il settore . In futuro questa modalità di fruizione potrà integrarsi al mercato del supporto fisico generando effetti positivi sul giro d’affari complessivo; effetti che saranno tanto più rilevanti quanto più le forme di sfruttamento legali sapranno prendere il posto di quelle illegali che auspichiamo possano essere meglio contrastate. Il supporto fisico, con i suoi indubbi punti di forza (qualità audio e video, ricchezza di contenuti, portabilità, ecc.) in continua evoluzione, si propone al momento come l’eccellenza dell’Home Entertainment”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Home Video

Related Posts

Samsung_XFactor_CoOp_RGB

Samsung è Main Partner di X Factor 2021

by Elena Gandini
27 Ottobre 2021
0

Samsung non si ferma e ha deciso di sposare ancora il suo amore per la musica, diventanto Main Partner a...

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

by Redazione
23 Aprile 2021
0

È digitale, è interattivo, è ricco di spunti ed è completamente gratuito. Nel numero di aprile la copertina è dedicata...

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

by Eliana Corti
10 Marzo 2021
0

Il Ceo Bob Chapek: "Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company"

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

by Redazione Web
1 Marzo 2021
0

Il patto riguarda la distribuzione delle uscite fisiche di dvd e Blu-ray negli Stati Uniti e in Canada

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione