Shiseido e Real Time insieme per “Time4beauty”
Real Time (canale 31 Dtt free, Sky canali 124 e 125 e TivùSat canale 31) e Shiseido, azienda leader nei prodotti di bellezza e cosmesi, firmano una brand partnership esclusiva che prevede una campagna di comunicazione integrata a supporto della promozione di Shiseido in corso in queste settimane Time4beauty. La campagna, che ha preso il via il 2 marzo, porta la firma di D-agency, agenzia creativa interna di Discovery Media, e vede protagoniste Paola Marella, Barbara Gulienetti e le party planners Virginia Cabrini e Laura Caldarola, tutte volti del canale. Per amplificare il concept alla base del progetto Time4beauty “Prenditi tempo per fermare il tempo”, Discovery Media ha realizzato quattro webisodes da 3’ ciascuno, disponibili sul minisito dedicato di Real Time (www.realtimetv.it/time4beauty), appositamente creato per Shiseido, nei quali le talent di Real Time raccontano alle utenti gli impegni della propria agenda quotidiana, posizionando alcuni magneti che richiamano gli impegni della giornata su una maxi agenda. Al termine, l’intervistata completa la maxi agenda con il magnete dedicato al beauty e invita le spettatrici a trovare ogni giorno cinque minuti per prendersi cura di sé fornendo qualche consiglio di bellezza. Sul minisito dedicato è, inoltre, disponibile un divertente gioco online ispirato alle agende delle talent: compilando un’agenda virtuale, le utenti potranno scoprire a quale profilo appartengono – festaiola/donna in carriera/artista creativa…. – e condividerlo sui social network. Tra tutte le giocatrici, verranno estratte le vincitrici dei 150 kit Time4beauty firmati Shiseido in palio. I webisodes andranno in onda su Real Time in una versione da 30’’ nello speciale formato “Beauty Time”, che si chiude con una call to action a seguire gli episodi integrali sul sito e saranno promossi da uno spot da 15’’, on air su tutti i canali Discovery in target (Real Time, Giallo, Travel & Living e Animal Planet), che invita a partecipare alla promozione recandosi direttamente nei punti vendita.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it