• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

Una ripresa possibile

Redazione Web by Redazione Web
7 Settembre 2020
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Una ripresa possibile
Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai negozianti, dalla protagonista di cover Silvia Dreoni di Dreoni Giocattoli agli specializzati intervistati nell’inchiesta retail, sia alle aziende con le associazioni di settore Assogiocattoli e Toy Industries of Europe. Dai pareri raccolti emerge una certa prudenza – l’autunno, con una possibile second wave del Covid, spaventa sicuramente – ma anche un moderato ottimismo. Il mercato dei giocattoli sopravviverà alla pandemia se saprà adattare le sue strategie al nuovo scenario e consumatore e creare un dialogo con tutta la filiera.Questo implica la necessità di riorganizzarsi per garantire un’esperienza omnicanale che integri online e offline, perché se è vero che non si può prescindere dall’e-commerce, il negozio continua a essere considerato dai clienti una garanzia di qualità e sicurezza e un luogo unico e insostituibile in cui trovare un consiglio competente e vivere l’esperienza di “tornare un po’ bambini”. Essere flessibili, sperimentare nuove modalità, introdurre nuovi servizi ed esperienze nei punti vendita ascoltando ciò che i clienti vogliono davvero non può che giovare al business. Dall’esperienza di molti retailer, c’è già stato un parziale ritorno al negozio di vicinato – preferito sia per limitare gli spostamenti sia per sostenere il territorio – perché i genitori hanno voluto gratificare i bambini dopo un lungo periodo di isolamento a casa. E forse proprio dal valore ludico ed educativo del gioco bisogna ripartire: se “un bambino che non gioca non è un bambino felice” come afferma Maurizio Cutrino, il settore anche questa volta ce la farà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione