17 Febbraio 2015  10:42

Il marchio Italia cresce

Antonio Allocati
Il marchio Italia cresce

Con un valore percepito di circa 1.300 mld di dollari. Lo attesta lo studio Brand Finance Nation Brands, giunto alla seconda edizione

Qual è il valore del marchio Italia in ambito internazionale? La risposta, lusinghiera, ce la fornisce uno studio dal titolo “Brand Finance Nation Brands”, che verrà presentato al Bologna Licensing Trade Fair (30 marzo-1°aprile 2015). Secondo questa analisi, giunta alla sua seconda edizione, infatti il marchio Italia ha fatto registrare un valore percepito di quasi 1.300 miliardi di dollari, posizionandosi all’undicesimo posto tra i 100 Paesi più performanti la mondo. Questa speciale classifica vede in testa gli Stati Uniti con un valore di 19,261 miliardi di dollari, seguiti da Cina, Germania e Regno Unito.

Contenuti correlati : valore brand Italia Bologna Licensing Trade Fair marchio
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 27 Gennaio 2014
    Homi, i numeri della prima edizione
    Si è svolta dal 19 al 22 gennaio la prima edizione di Homi (la fiera dedicata agli stili di vita, che ha preso l’eredità del Macef) organizzata da Fiera Milano.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy