24 Settembre 2010  14:34

Semestrale a +6% per Ceramiche Gambarelli

ABmc
Semestrale a +6% per Ceramiche Gambarelli

Buoni i risultati dei primi sei mesi del 2010

Fondata alla fine degli anni ‘60 da Giuseppe Gambarelli, nel recente biennio, l’azienda ha dovuto affrontare una profonda crisi, che ha visto dimezzare le sue vendite, passando dai 580 mln di metri quadri prodotto nel 2007 ai 350 mln di metri quadri del 2009 e interessando soprattutto i rami d’azienda con forte propensione all’export come Ceramiche di Siena sp,. La recente ricapitalizzazione e l’ingresso di due finanziarie nel board ne ha rafforzato la struttura. “Con questa operazione”, afferma Giuseppe Pozzi, presidente del Gruppo Ceramiche Gambarelli spa, “l’azienda ha potuto riprendere la propria attività, rafforzando la propria struttura societaria, con l’obiettivo di essere nuovamente competitiva. La struttura di Gambarelli non avrebbe potuto reggere in un mercato dimezzato senza essere ristrutturata”. La nuova società, operativa ormai 12 mesi, ha da poco diffuso la semestrale, chiudendo i primi sei mesi del 2010 con una produzione di 140.000 metri quadri di prodotto al mese e un fatturato in crescita del 6% rispetto al 2009. Secondo le previsioni, il 2010 chiuderà con un fatturato di quasi 20 milioni di euro ed una produzione di 1,2 milioni di metri quadri di piastrelle. L‘obiettivo per il 2011 è di raggiungere i 25 milioni, aumentando la produzione a 1,8 milioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2013
    Adi: il miglior design italiano 2013
    ADI Design Index è la pubblicazione annuale di ADI, Associazione per il Disegno Industriale, che raccoglie il miglior design italiano messo in

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy