04 Dicembre 2013  17:23

MCE, efficienza energetica in primo piano

TBrb
MCE, efficienza energetica in primo piano

A ora sono 1.600 le aziende espositrici della fiera, di cui il 37% provenienti dall’estero

Si svolgerà dal 18 al 21 marzo 2014 MCE – Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione biennale organizzata da Reed Exhibitions specializzata nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, in calendario a Fiera Milano. Si è svolto oggi nella città meneghina la conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si prospetta ricco di contenuti in tutti e quattro i macro comparti: Caldo, Freddo, Acqua e Energia.
A oggi, dichiarano gli organizzatori, sono oltre 1.600 le aziende espositrici, di cui il 37% dall’estero, da 51 Paesi con spazio espositivo esaurito. Appartiene alla climatizzazione circa il 45% delle aziende, con una grossa incidenza di gruppi multinazionali. Le aspettative sono di accogliere 150 mila visitatori.
Il concept della prossima edizione è Global comfort technology: ogni settore diventa un tassello che si integra con gli altri, riuscendo così a interpretare al meglio l'evoluzione all’insegna dell’efficienza energetica e all’integrazione fra edificio e impianto e fra edificio e città. Ricco, inoltre, il programma dei convegni - il cui filo conduttore è Smart plants, smart cities - grazie al supporto del comitato scientifico costituito dalle principali associazioni e federazioni di settore e presieduto da un rappresentante del Politecnico di Milano, dipartimento di Architettura Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito.
Fra gli eventi collaterali, anche il percorso Efficienza e innovazione e Oltre la classe A, dove sarà possibile scoprire le migliori tecnologie impiantistiche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 27 Gennaio 2011
    Con Whirlpool viaggi a Parigi e New York
    Whirlpool lancia la promozione al consumatore “Microonde Max, design e tecnologia in cucina”: dal 1° febbraio al 31 maggio gli acquirenti di un...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy