• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Smart home, una tecnologia che influenzerà la vita quotidiana

by
13 Novembre 2015
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Smart home, una tecnologia che influenzerà la vita quotidiana

La tecnologia smart home avrà un reale impatto sulla vita di tutti i giorni per metà degli intervistati, mentre la percentuale scende a un terzo parlando di wearable. Questo è uno dei dati emersi dallo studio svolto da GfK in 7 Paesi, chiedendo ai consumatori di scegliere quali fra 11 tecnologie all’avanguardia – dalla stampa 3D, alla realtà aumentata/virtuale all’Internet delle cose – avrà un’influenza diretta sulla loro vita nei prossimi anni.

I dati della ricerca, che riguarda 7 Paesi, sono stati attualmente distribuiti in Brasile, USA, UK, Germania e Corea del Sud (Cina e Giappone a seguire). I risultati indicano un forte interesse internazionale (51%) per la tecnologia smart home.

Le cinque applicazioni top di casa intelligente, comuni a tutti i Paesi, sono ‘security and control’ ed ‘energia o illuminazione’ (55% e 53% rispettivamente), mentre ‘intrattenimento e connettività’ risulta al terzo posto (48%). ‘Salute’ e ‘elettrodomestici intelligenti’ sono al quarto posto con il 43%.

I risultati mostrano comunque forti variazioni nazionali: il tema ‘sicurezza e controllo’, che ha un appeal del 38% nel Regno Unito, arriva al 54% negli USA e in Corea del Sud.

Le principali barriere nell’adozione della tecnologia smart home sono il prezzo, oltre un terzo delle persone totali l’ha citato come barriera, seguito da problemi di privacy, citato da un quarto. Ma, mentre questi sono i trend a livello internazionale, nel Regno Unito la seconda barriera è la mancanza di conoscenza sul tema, mentre in Brasile è la scarsa connessione a internet.

Rispetto al fornitore preferito, il 45% desidera un singolo soggetto in grado di occuparsi di tutto – per una questione di semplicità e per creare un singolo ecosistema-, mentre il 29% preferisce una varietà di soggetti coinvolti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione