Accordo tra Rai e Tim
Tim e Rai hanno siglato un accordo strategico che permetterà a tutti gli abbonati di TIMvision, la piattaforma televisiva on demand di TIM, di vedere in anteprima assoluta tutti i 20 film del listino cinematografico di Rai Cinema/01 proiettati nelle sale cinematografiche nel corso degli ultimi mesi.
Il ciclo si aprirà con
A un anno dall’uscita nelle sale tutti i contenuti saranno sempre disponibili in esclusiva on-demand per 24 mesi su TIMvision. Gli stessi titoli avranno un passaggio sulle reti Rai a partire dal trentesimo giorno dalla messa online di TIMvision.
L’iniziativa rafforza le sinergie in essere in virtù dei precedenti accordi, grazie ai quali l’abbonamento TIMvision propone all’interno del proprio catalogo prodotti a marchio Rai: una programmazione di oltre 200 film, più di 500 ore di fiction e programmi Tv e l’offerta televisiva degli ultimi sette giorni delle principali reti free to air.
“Siamo molto orgogliosi di questo importante accordo con Rai”- dichiara Flavio Cattaneo amministratore delegato di Tim. “Grazie a partnership come questa, siamo in grado di offrire al grande pubblico e in esclusiva ai nostri clienti la visione di film italiani di successo. L’iniziativa conferma la nostra strategia, volta ad accelerare il “quadruple play”. Con Rai stiamo inoltre lavorando per dar vita ad ulteriori progetti congiunti al fine di realizzare opere audiovisive film e fiction”. Lo scopo è anche quello di arrivare a fare produzioni.
“Questo accordo – dichiara Antonio Campo Dall’Orto, direttore generale Rai – segna un passo ulteriore nella nostra strategia a sostegno al sistema cinematografico italiano e di produzione di valore per il nostro pubblico, al quale potremo proporre un’importante serie di film di recentissima uscita nelle sale: contenuti e tempi di fruizione che ieri erano premium ora sono per tutti gli abbonati Rai. Un risultato – continua Campo Dall’Orto – ottenuto anche attraverso l’ulteriore concretizzarsi di una strategia comune con Tim, nell’ottica di una media company di servizio pubblico che non si considera competitor ma ‘volano’ dell’industria produttiva italiana. Crediamo infatti che più soggetti attivi ci sono, più la catena del valore è preservata e il pubblico garantito rispetto alla qualità dei contenuti. Il tutto grazie ad un rinnovato gioco di squadra, con una collaborazione tra capo gruppo, Rai Cinema e Rai Com che permette all’azienda di agire in totale comunità d’intenti consentendoci di ottenere risultati importanti come quello di oggi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it