• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

Anche in Italia si fa largo il m-commerce

by
3 Ottobre 2016
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Anche in Italia si fa largo il m-commerce

La crescita dei device mobile come ‘luogo’ di acquisto sta crescendo anche nel nostro mercato. Una delle ultime conferme arriva dalla nuova edizione della ricerca di Criteo sullo State of Mobile Commerce, aggiornata al primo semestre del 2016. Ebbene il report evidenzia che già oggi i top retailer virtuali hanno generato il 46% delle loro vendite su mobile riportando una crescita del 29% sul pari periodo del 2015. Di questo passo il prossimo anno questi player potrebbero vendere più via mobile che via desktop, sorpasso già avvenuto in altre parti del Mondo. A livello generale il peso delle vendite liquide da mobile è comunque aumentato del 9% anno su anno. Ovviamente la rilevazione di Criteo conferma che ci sono acquisti che sono maggiormente affini a un acquisto via mobile: al primo posto troviamo infatti il settore del Health & Beauty, seguito da quello del Fashion & Luxury e poi dello sport. Il quarta troviamo quello della tecnologia. Il report conferma anche che lo smartphone è il device mobile sempre più preferito dagli italiani anche per gli acquisti: il 66% delle transazioni è avvenuto infatti via smartphone. A livello globale i retailer giapponesi, del Regno Unito e della Corea del Sud sono quelli che hanno la quota maggiore di vendite via mobile e quelle in cui i tasso di conversione è più alto, mentre Brasile, Australia e Francia sono i paesi in cui si è registrata la crescita maggiore di transazioni via mobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione