25 Settembre 2017  13:08

Best Global Brands 2017: confermati N° 1 e N° 2

Aldo Cattaneo
Best Global Brands 2017: confermati N° 1 e N° 2

Apple, Google e Microsoft ai primi tre posti. È Samsung (6° posto) il primo marchio non USA nella classifica di Interbrand

Anche quest’anno Interbrand, leader mondiale in valutazione, strategia e management del marchio, ha stilato la classifica Best Global Brands, elencando i 100 brand con il maggior valore del 2017. Anche quest’anno il settore tecnologico si colloca in cima alla classifica con Apple, Google e Microsoft sui primi tre gradini del podio. L’azienda di Cupertino conferma la sua leadership per il quinto anno consecutivo in aumento del 3% rispetto al 2016 e con un valore del marchio di 184,2 miliardi di dollari. Google si siede anche quest’anno al secondo posto, con un brand value di 141,7 miliardi di dollari, in crescita del 6% sull’anno precedente. Sale Microsoft, che dal quarto posto negli anni 2015 e 2016, si prende il terzo gradino del podio nel 2017, insieme a una valutazione di quasi 80 miliardi, il 10% in più rispetto ai 72,8 dell’anno scorso. CocaCola, invece, si sposta dal terzo al quarto posto con un brand value, oggi di quasi 70 miliardi di dollari. Al 5° posto troviamo Amazon (con un valore di 64,8 miliardi). Primo brand non USA di questa classifica è Samsung Electronics che si posiziona al sesto posto nella speciale classifica "Best Global Brands 2017" di Interbrand, con un valore di marca di 56,2 miliardi di dollari - scalando una posizione e registrando un +9% rispetto allo scorso anno. Tra le new entry di quest’anno troviamo Netflix, al 78° posto con un valore 5,6 miliardi di dollari.

Contenuti correlati : interbrand Samsung apple google microsoft netflix amazon
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 29 Novembre 2007
    Gartner: crescono le vendite dei cellulari
    Secondo una ricerca condotta dalla società americana Gartner, le vendite di cellulari nel trimestre luglio-settembre sono cresciute del 15% rispetto...