• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Videogiochi

Black Friday 2016 di ePrice, vendite in crescita dell’81% sul 2015

by
28 Novembre 2016
in Videogiochi
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Black Friday 2016 di ePrice, vendite in crescita dell’81% sul 2015

La febbre del Black Friday che ha colpito quest’anno in maniera decisamente più allargata il nostro paese e molti negozi fisici, dalle catene ai negozi di prossimità, sembra aver dato i suoi frutti, o almeno nel mondo dell’ecommerce.

Dopo che il colosso di Seattle ha confermato di aver raggiunto un nuovo record proprio lo scorso venerdì nero, anche ePrice annuncia vendite record. L’etailer ha ripotato una crescita di ben l’81% in termini di controvalore degli ordini rispetto al 2015,”dell’89% se si include l’anticipo di giovedì sera e il solo marketplace ha fatto oltre 4x rispetto al Black Friday 2015. In realtà abbiamo superato ogni record di ordini grazie anche all’anticipo delle offerte del Black Friday già dalle 18.00 di giovedì 24 novembre, ad una serie di promozioni come gli “sconti alla rovescia” per lo shopping pre-natalizio e al supporto della campagna TV, con 2 spot sul tema che hanno portato molti nuovi clienti” hanno commentato dalla sede di Gallarate: “Quest’anno abbiamo reso disponibile un catalogo più ampio (oltre 3 milioni di offerte), grazie ai circa 800 merchants del marketplace e sui servizi di consegna e installazione Home Service, a supporto delle vendite di grandi elettrodomestici”.

“Questo è il sesto Black Friday per ePRICE, che per prima lo ha introdotto in Italia nel 2010. E questo appuntamento è divenuto nel 2016 un vero fenomeno di massa” ha dichiarato Raul Stella ad di ePrice: “Questo risultato conferma il potenziale di crescita del mercato online e del segmento Tech & Appliance”. Tra i dati rilasciati dall’etailer del gruppo Banzai da segnalare: quadruplicato il controvalore degli ordini per i circa 800 merchants del marketplace, grazie anche all’introduzione del pagamento alla consegna presso i Pick&Pay; triplicato il numero di servizi di consegna “evoluti Tutto compreso”; raddoppiato il numero di elettrodomestici venduti; crescita di oltre il 90% le visite e di oltre il 70% gli utenti unici; record assoluto per le visite in un singolo giorno, con picchi di Mobile Traffic al 70%. Il prodotto più ‘cercato’ è stata la Sony Playstation 4, seguita dalle asciugatrici, mentre il prodotto più venduto è in realtà un servizio, precisamente le estensioni di garanzia che portano a 5 anni la sicurezza dell’acquisto, seguite da Google Chrome Cast 2, mentre il prodotto più caro venduto è stato il tv OLED 65″ di LG a 2999 euro. Sul marketplace ha vinto la tecnologia: i prodotti più venduti sono stati infatti gli smartphone, i tablet e i notebook. Le prime quattro regioni per concentrazione acquisti sono state Lombardia 30,93%, Lazio 15,34%, Piemonte 8,89% e Veneto 8,21% che da sole hanno coperto oltre il 63% delle transazioni. E oggi è la volta del Cyber Monday…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Videogiochi

Related Posts

Rock Icon: con i Rolling Stones nasce il nuovo supplemento di Business People

Rock Icon: con i Rolling Stones nasce il nuovo supplemento di Business People

by Redazione Web
9 Giugno 2022
0

In occasione del ritorno in Italia con il concerto di San Siro a Milano e i 60 anni di attività...

Sony acquisisce Valkyrie Entertainment

Sony acquisisce Valkyrie Entertainment

by Matteo Bonassi
16 Dicembre 2021
0

Sony ha annunciato di aver acquisito Valkyrie Entertainment, sviluppatore di Seattle che, come dichiarato da Hermen Hulst, capo dei PlayStation...

Il Ceo di GameStop lascia l’azienda

GameStop: Q3 a +29%

by Matteo Bonassi
16 Dicembre 2021
0

La catena specializzata GameStop ha chiuso il Q3 dell'esercizio fiscale in corso con un fatturato pari a 1,29 miliardi di...

Cinecittà Game Hub: parte il progetto dedicato all’industria videludica

Cinecittà Game Hub: parte il progetto dedicato all’industria videludica

by Matteo Bonassi
25 Novembre 2021
0

Parte Cinecittà Game Hub, un progetto nato con l'obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo dell'industria videoludica in Italia (di...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione