• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

Expert: la multicanalità “dolce”, le persone e la differenziazione al di là del prezzo

Aldo Cattaneo by Aldo Cattaneo
29 Giugno 2017
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Expert: la multicanalità “dolce”, le persone e la differenziazione al di là del prezzo

Mai come dopo questa convention, quella di Expert per i suoi 50 anni, è chiaro che se la sfida per tutti, totale e non più procrastinabile, è quella della multicanalità, le strade per arrivarci possono essere diverse. Dal palco di Forte Village, dove il gruppo arancione ha radunato oltre 650 partecipanti fra soci, sede e fornitori, infatti è stato confermato che se Expert chiude i suoi primi 50 anni, quella che è stata definita la prima rivoluzione, con la posizione da leader dei gruppi associativi – la parola gruppi d’acquisto è stata bandita – e un fatturato balzato di 700 milioni di euro del 2010 ai 1.930 milioni dello scorso anno, una seconda rivoluzione è già in corso e tocca cambi di modelli di consumo, di offerta, di competizione, aprendo le porte a un futuro che non è quello di oggi e nel quale per cominciare bisogna essere multicanali. Ma, abbracciando una multicanalità “dolce”, come è stata definita da Fabio Cecchi, direttore commerciale di Expert, ovvero non può essere quella radicale dell’allineamento agli etailer, quella per dirla tutta scelta dalle catene, perché semplicemente non sostenibile dalle realtà imprenditoriali individuali che compongono questo Gruppo, come ha dichiarato Roberto Omati. Farlo significherebbe vanificare il lavoro di decenni. O quanto meno non è abbracciabile fino a quando il corto circuito distributivo che genera gap enormi di pricing su categorie core per questa realtà, ovvero ged, ped e clima, non vedrà quanto meno un ridimensionamento. Per costruire questa condizione Expert chiede prodotti e linee dedicate all’industria, ma mette sul piatto un controllo su redistribuzioni spregiudicate che aiutino i brand a servire direttamente gli etailer e quindi una riduzione dei gap, ma anche l’impegno a costruire una uniformità d’offerta a partire da gamme comuni e servizi più standardizzati. Tutto senza dimenticare che il vero patrimonio di questa realtà sono le persone : “100 imprese fatte di persone, coese, anzi che si vogliono bene, che danno veramente servizio nei loro negozi” ha detto Tommaso Leso, presidente di Expert. Presidente che ha concluso: “è un momento difficile, il mercato non brilla, ci sono tanti temporali da affrontare, ma sono soddisfatto siamo rimasti uniti, coesi, ora dobbiamo solo essere più veloci a lanciare attività e azioni che ci differenzino, che facciano uscire tutta la forza che abbiamo in pancia e ci portino a essere meno convenienza di oggi, a innovare, ma rimanendo coerenti con quello che siamo. Stiamo già seminando, le basi per innescare questa marcia, per confermare che il futuro siamo noi, ci sono”. Da segnalare l’intervento assolutamente carismatico del maestro Pupi Avati e il suo messaggio: “il senso della vita, anche di una impresa, è il domani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione