“Il più grande evento di shopping di sempre”
“Prime Day è stato il più grande evento di shopping di sempre anche in Italia”. Cita così la nota ufficiale di Amazon relativa ai risultati del Prime Day. “Rispetto al passato i clienti Prime italiani hanno avuto a disposizione più tempo per fare acquisti”. Infatti, l’edizione 2018 dell’evento è stata estesa a un giorno e mezzo e ha visto protagonisti nuovi prodotti in edizione limitata e in esclusiva solo per i clienti Prime. Gli articoli più veduti su Amazon.it sono stati: il dispositivo Amazon Fire TV Stick seguito dalle pastiglie per lavastoviglie Finish All in 1 Max, al regolabarba Braun MultiGrooming 9 in 1 e alla scopa ricaricabile Hoover 2 in 1 Freedom. Nella prima giornata di Prime Day, in Italia, le categorie più acquistate per temi di interesse sono state: elettronica, casa/giardino e bellezza/cura della persona. Certamente di impatto le analogie comunicate dal pure player per enfatizzare i risultati di vendita (che non sono stati comunicati in termini di fatturato). Nelle prime 12 ore di Prime Day, i clienti in Italia hanno ordinato su Amazon.it tanti device di archiviazione tra SSD, USB stick e micro SD, da poter contenere un selfie in alta risoluzione dell’intera popolazione di Europa e Stati Uniti. Nelle prime 12 ore di Prime Day, i clienti italiani hanno ordinato così tanti seggiolini per bambini da consentire a tutti i bebè nati in Toscana nel mese di dicembre 2017 di viaggiare in auto sicuri. Durante le prime 12 ore di Prime Day i clienti in Italia hanno acquistato tante capsule di caffè da poterne offrire almeno uno a tutti gli abitanti di Milano e Venezia. Alle ore 10:00 del 17 luglio, i clienti avevano già ordinato così tanti rasoi elettrici Braun Series 9 da poter fare la barba contemporaneamente a tutti i giocatori convocati per i Mondiali di Russia. Alle ore 12:00 del 17 luglio, i clienti avevano già ordinato così tante Dash PODS 3in1 (detersivo lavatrice) da poter lavare contemporaneamente i panni in lavatrice in tutte le famiglie di Roma. Alle ore 18:30 del 17 luglio, i clienti avevano già ordinato così tanti forni a microonde Candy che messi uno sopra all’altro supererebbero l’altezza del Chrysler Building di New York.
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it