18 Settembre 2009  15:05

Nella 100 Best Global Brand di Interbrand bene Google e Apple

TCac
Nella 100 Best Global Brand di Interbrand bene Google e Apple

Nell’annuale classifica pubblicata sul numero di agosto di Business Week sale di posizione anche Samsung ma perde il valore del marchio

L’edizione 2009 del rapporto annuale di Interbrand “100 Best Global Brand” sul valore dei 100 principali marchi a livello mondiale, pubblicato da alcuni anni sul numero di agosto di Business Week, vede la conferma delle prime cinque posizioni della classifica del 2008 con la leadership di Coca Cola e nelle altre quattro posizioni altrettanti brand “tecnologici”, nell’ordine: Ibm (+2%), Microsoft (-4%), General Electric (-10%) e Nokia (-3%). Anche nel 2009 Google è stato il marchio ad aumentare maggiormente il proprio “value brand” (+25%), passando così dalla posizione n.10 dello scorso anno al n.7 del 2009 (nel 2007 era al 20° posto). Nokia nonostante il calo rappresenta sempre il primo brand consumer electronics e il primo non Usa. HP incrementa il proprio “value brand” del 2% salendo di una posizione all’11° posto. Il valore di Samsung scende dell’1% mentre sale la sua posizione in classifica dal 21 al 19° posto. Sony con una perdita del 12% scende di quattro posizioni attestandosi al n° 29. Canon figura al n°33 (+3 sul 2008) ma la sua “value brand” scende del 4%. Sale di un posto Philips (41°) ma scende di valore (-2%), mentre Panasonic sale in 75° posizione. Ottima performance di Apple che con una crescita del 12% entra nella top 20. Infine Nintendo cresce del 4% e passa al 40° al 39° posto.

Commenti

Crescita e posizione

LG?

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI