Ikea compie 30 anni in Italia

Era il 1989 quando la prima “Scatola Blu” di Ikea arrivò a Cinisello diventando in breve tempo uno dei luoghi più amati e familiari per milioni di italiani, cambiando il modo di concepire l’abitare. Da allora sono passati 30 anni, nel corso dei quali, il gruppo svedese ha saputo rinnovarsi per rispondere alle esigenze di una popolazione in evoluzione. Ikea ha voluto celebrare questo traguardo con un evento. Oggi l’insegna svedese è presente in Italia da Nord a Sud con 21 store, ma ha scelto anche il Paese come luogo in cui sperimentare nuovi formati e modalità per portare il design democratico dove sono i consumatori, nei centri città, sui canali digitali e di eCommerce, con prodotti e servizi di consulenza personalizzata. E’ cosi che sono nati a Roma i Pop up store e il nuovissimo Planning studio per trovare ispirazione e progettare grazie agli “esperti della casa”, i lockers per ritirare i prodotti acquistati on line 24/7 fuori dagli store di Milano. Asunta Enrile, country retail manager e country sustainability manager di Ikea Italia, commenta: “
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it