27 Settembre 2013  12:53

A scuola lezione di Raee

TBrb
A scuola lezione di Raee

È partita l’iniziativa di sensibilizzazione per i ragazzi che coinvolge 300 classi e 30 Comuni

È partito questa settimana e andrà avanti fino al prossimo marzo “Raee@scuola”, l’iniziativa di sensibilizzazione promossa da Anci e dal Centro di coordinamento Raee, a cura di Ancitel Energia e Ambiente e con il patrocinio del ministero dell’Ambiente.
Il progetto coinvolge 300 classi di quarta e quinta elementare e 30 Comuni, per ora è pilota, ma la volontà è farlo diventare di sistema su tutto il territorio nazionale
L’iniziativa si propone di insegnare ai ragazzi come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, attraverso materiale ludico-informativo che si avvale della presenza di Baz, personaggio del mondo dello spettacolo reso celebre dalla trasmissione Colorado Cafè. Il progetto prevede anche due concorsi: “Fatti una foto Raee e vinci uno zaino super” sarà il titolo dell’iniziativa sul web, che premierà le foto degli alunni più creativi. Verranno poi assegnate 17 lavagne interattive multimediali alla scuola che, in ognuna delle 17 regioni incluse nel progetto, avrà raccolto il maggior quantitativo di Raee.
I Comuni che partecipano al progetto pilota sono Reggio Emilia, San Donà di Piave, Mantova, Pinerolo, La Spezia, Montelupo Fiorentino, Prato, Città di Castello, Ascoli Piceno, Fiumicino, Chieti, Benevento, Lecce, Cosenza, Siracusa, Avola, Biella, Monza, Livorno, Bitetto, Venezia, Bolzano, Varese, Parma, Modena, Perugia, Latina, Potenza, Salerno e Sassari.
Tutte le informazioni sull’iniziativa sono reperibili sul sito www.raeescuola.it

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.