“Call to action, il valore al centro delle scelte del largo consumo”, ma vale anche per il technical
È iniziato ieri a Forte Village l’annuale evento di Nielsen in Sardegna il cui titolo quest’anno è “Call to action, il valore al centro delle scelte del largo consumo”, ma la chiamata urgente alla ricostruzione del valore e soprattutto all’azione vale anche per il technical. Se si vuole una conferma questo il pensiero di Maria Cristina Alfieri del comitato Promotore Linkontro Nielsen: “Il titolo scelto per l’edizione 2016 de Linkontro è una vera e propria chiamata all’azione del mondo del largo consumo, radicalmente trasformato dalla crisi appena passata, ma anche dall’evoluzione di un consumatore sempre più attivo, consapevole e connesso. “Call to action” è il tema che attraversa questi tre giorni di riflessione e dibattito accomunati però da un fil rouge: la necessità di agire in fretta non solo per cavalcare i primi timidi segnali di ripresa, ma anche per cogliere tutte le opportunità che la rivoluzione digitale porta con sé. Obiettivo ultimo di questa chiamata all’azione è la necessità di ricostruire il valore di un’offerta troppo spesso appiattita su politiche di prezzo aggressive che oggi (da sole) non pagano più.Quanto emerso da questa giornata è che l’edizione 2016 de Linkontro intende concentrare l’attenzione su tre elementi che rivelano l’urgenza di una call to action. 1) Partendo dall’analisi economica e sociale di un Paese in profonda trasformazione, industria e distribuzione si devono cinfrontare sulla necessità di collaborare di più e meglio per continuare a crescere e per rispondere a una domanda di qualità e servizio sempre più puntuale ed esigente. 2) bisogna riflettere sulla necessità di agire per cambiare la relazione con lo shopper rispondendo alle sue richieste di trasparenza, sostenibilità, valore e raggiungendolo con tutti i mezzi che il digitale mette oggi a disposizione. 3) a conclusione c’è un quadro del nuovo contesto sociale e ambientale all’interno del quale le nostre imprese saranno chiamate a competere nei prossimi anni. Uno sguardo al futuro con i piedi ben piantati nel presente. Un invito a fare subito i passi necessari per poter correre sui mercati globali di domani”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it