20 Maggio 2016  10:55

"Call to action, il valore al centro delle scelte del largo consumo", ma vale anche per il technical

Elena Reguzzoni
"Call to action, il valore al centro delle scelte del largo consumo", ma vale anche per il technical

Questo il titolo e i temi dell'annuale evento Linkontro di Nielsen, ma la chiamata all'azione è perfettamente adattabile al mercato eldom

È iniziato ieri a Forte Village l'annuale evento di Nielsen in Sardegna il cui titolo quest'anno è "Call to action, il valore al centro delle scelte del largo consumo", ma la chiamata urgente alla ricostruzione del valore e soprattutto all'azione vale anche per il technical. Se si vuole una conferma questo il pensiero di Maria Cristina Alfieri del comitato Promotore Linkontro Nielsen: "Il titolo scelto per l’edizione 2016 de Linkontro è una vera e propria chiamata all’azione del mondo del largo consumo, radicalmente trasformato dalla crisi appena passata, ma anche dall’evoluzione di un consumatore sempre più attivo, consapevole e connesso. “Call to action” è il tema che attraversa questi tre giorni di riflessione e dibattito accomunati però da un fil rouge: la necessità di agire in fretta non solo per cavalcare i primi timidi segnali di ripresa, ma anche per cogliere tutte le opportunità che la rivoluzione digitale porta con sé. Obiettivo ultimo di questa chiamata all’azione è la necessità di ricostruire il valore di un’offerta troppo spesso appiattita su politiche di prezzo aggressive che oggi (da sole) non pagano più.Quanto emerso da questa giornata è che l’edizione 2016 de Linkontro intende concentrare l’attenzione su tre elementi che rivelano l’urgenza di una call to action. 1) Partendo dall’analisi economica e sociale di un Paese in profonda trasformazione, industria e distribuzione si devono cinfrontare sulla necessità di collaborare di più e meglio per continuare a crescere e per rispondere a una domanda di qualità e servizio sempre più puntuale ed esigente. 2) bisogna riflettere sulla necessità di agire per cambiare la relazione con lo shopper rispondendo alle sue richieste di trasparenza, sostenibilità, valore e raggiungendolo con tutti i mezzi che il digitale mette oggi a disposizione. 3) a conclusione c'è un quadro del nuovo contesto sociale e ambientale all’interno del quale le nostre imprese saranno chiamate a competere nei prossimi anni. Uno sguardo al futuro con i piedi ben piantati nel presente. Un invito a fare subito i passi necessari per poter correre sui mercati globali di domani".

Contenuti correlati : call to action consapevole Linkontro Nielsen Forte Village consumatore connesso eldom technical

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.