27 Ottobre 2015  09:31

Il colosso Auchan nomina Philippe Baroukh presidente per l'Italia


Elena Reguzzoni
Il colosso Auchan nomina Philippe Baroukh presidente per l'Italia


La holding si struttura intanto in 3 aziende. Modificata anche la governance di Auchan Retail

 

A Philippe Baroukh il colosso Auchan ha dato l’incarico di sviluppare il mercato Italia in qualità di presidente esecutivo. Il manager avrà anche responsabilità sull’Ungheria in qualità di presidente non esecutivo. Baroukh è da una vita in Auchan dove è entrato come capo reparto per poi passare alla direzione acquisti di Auchan Francia, come capo prodotto, prima di essere nominato capo settore e poi direttore aggiunto dell’ipermercato di Aubagne.

 

Viene nominato direttore regionale nel 1996. Nel 1999 è nominato direttore vendite di Auchan Francia e nel 2001 direttore generale. Nel 2010 assume la carica di DG per tutta la BU ipermercati. Nello stesso tempo la holding Auchan ha comunicato che a partire dal 16 novembre il colosso sarà diviso in tre grandi aziende autonome: Immochan (immobiliare commerciale), Oney Banque Accord e Auchan Retail. Quest’ultima sarà organizzata per Paese e sarà supervisionata ora da un Consiglio di sorveglianza e un Comitato di direzione che conterà 13 membri: 7 presidenti esecutivi di Paese e 6 direttori di funzione.

Contenuti correlati : Philippe Baroukh Aubagne Immochan Oney Banque Accord Auchan Retail Auchan Italia Francia cariche poltrone

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.