• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Home Video

“L’eCommerce non è il nemico della catena retail”

by
24 Settembre 2015
in Home Video
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
“L’eCommerce non è il nemico della catena retail”

Si è svolto stamani a Milano, presso l’Hotel Galileo di corso Europa, il seminario di Popai “Multicanalità & eCommerce nel retail, integrazione tra canale online e offline”, che ha visto la partecipazione di diversi retailer operativi in ambiti di business differenti. L’appuntamento, sponsorizzato da Webformat (azienda impegnata nello sviluppo, consulenza e formazione e nell’integrazione del cms TYPO3 con applicativi terzi, per clienti multinazionali, PMI e PA), ha puntato i riflettori sui molteplici canali di vendita oggi a disposizione delle aziende/retail e sulla complessità nell’utilizzarli in modo integrato e di farli vivere contemporaneamente.

Diego Semenzato, Ceo di Webformat, ha aperto i lavori focalizzando l’attenzione sull’evoluzione che ha coinvolto negli anni l’eCommerce: “Sempre più retailer stanno ormai abbracciando un’ottica multichannel, perché il canale virtuale non è il nemico di quello fisico. Come siamo arrivati alla multicanalità? Il consumatore stesso ce lo ha chiesto, anche grazie alla diffusione dei diversi device tecnologici disponibili”.

Particolarmente interessante la case history proposta al workshop di Popai e presentata da Tania Grigolo, Multichannel & eCommerce Manager di AW Lab, catena di abbigliamento sportivo del gruppo Bata, incentrata sulla politica di multicanalità abbracciata dall’insegna e che ha determinato il successo del retailer non solo dal punto di vista dei risultati raggiunti in termini di fatturato, ma anche di shopping experience.

In conclusione, Mauro Lorenzutti, sviluppatore e consulente TYPO3 e Magento di Webformat, ha dato dettagli tecnici rispetto a cosa serve da un punto di vista IT per implementare una strategia multicanale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Home Video

Related Posts

Samsung_XFactor_CoOp_RGB

Samsung è Main Partner di X Factor 2021

by Elena Gandini
27 Ottobre 2021
0

Samsung non si ferma e ha deciso di sposare ancora il suo amore per la musica, diventanto Main Partner a...

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

by Redazione
23 Aprile 2021
0

È digitale, è interattivo, è ricco di spunti ed è completamente gratuito. Nel numero di aprile la copertina è dedicata...

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

by Eliana Corti
10 Marzo 2021
0

Il Ceo Bob Chapek: "Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company"

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

by Redazione Web
1 Marzo 2021
0

Il patto riguarda la distribuzione delle uscite fisiche di dvd e Blu-ray negli Stati Uniti e in Canada

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione