La Fabbrica della Meraviglia di Hasbro
“Non sorprenderti se tutto ti sorprende”. Ecco il claim del secondo Hasbro Brand & Licensing Show, l’evento che per un’intera giornata ha fatto rivivere l’ex Cartiera Pigna di Alzano Lombardo (Bergamo), trasformandola in una Fabbrica della Meraviglia. Protagonisti i brand targati Hasbro: da Transformers ai My Little Pony passando per Monopoly. «Abbiamo voluto attivare la chiave dell’intrattenimento con i nostri partner – sottolinea Mikael Berthou, Country Manager Hasbro Italy – ed è quello che continueremo a fare anche sui consumatori: dare emozione, coinvolgere i bambini e i genitori. Così potremo raggiungere la crescita che ci siamo prefissati e diventare leader di mercato entro il 2017». Tra il 2010 e il 2014 Hasbro Italy ha raddoppiato la sua quota di mercato, passando dal 5 al 10%. Lo scorso anno la crescita è stata del 30%, con 80 milioni di euro di fatturato. L’inizio del 2015 segna già un +25%. Con l’Hasbro Brand & Licensing Show l’obiettivo è continuare il trend positivo puntando maggiormente sulle licenze, proprio come sostiene Mikael Berthou: «prossimamente le novità saranno tantissime. Arriverà il primo film dedicato a My Little Pony, così come per Jem e le Holograms. Il 4° Transformers è già uscito nel 2014, ma ne prevediamo altri due nel 2017 e nel 2019. In questo modo non avremo effetti solo sul giocattolo, ma a tutti i livelli, dalla colazione al pranzo, dall’abbigliamento alla notte. Vogliamo porci come una vera Branded Play Company».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it