24 Ottobre 2013  15:39

YouTube lancerà un servizio video-musicale on demand

THAA
YouTube lancerà un servizio video-musicale on demand

Il portale di Google entro Natale dovrebbe presentare la piattaforma in streaming da utilizzare via Internet e su mobile

Circolano con sempre maggiore insistenza le voci circa il debutto - addirittura si parla entro la fine dell’anno, almeno in Usa - per un servizio video-musicale on demand di YouTube che permetta anche di creare playlist personalizzate ad esempio proprio in stile Spotify. Secondo le indiscrezioni di Billboard sarebbero già chiusi i contratti con le case discografiche detentrici dei diritti. Due dovrebbero essere, sempre secondo i rumors, le opzioni previste: gratuita (ma con pubblicità) e premium, fruibile attraverso il pagamento di un canone mensile e con la possibilità di ascoltare i brani anche in modalità off-line su ogni dispositivo. La strategia per Youtube è quella infatti di andare a intercettare in modo sistematico i tantissimi utilizzatori di contenuti attraverso device mobili. Per questo motivo l’applicazione YouTube per i vari sistemi operativi per smartphone e tablet sta per essere ridisegnata.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 28 Novembre 2003
    GfK: ‘X-Men 2’ è il Dvd più venduto
    ‘X-Men 2’, il titolo distribuito da 20th Century Fox H.E., guida la classifica dei Dvd più venduti nella 47esima settimana dell’anno secondo i dati diffusi da GfK Italia.

Ricevi la Newsletter!

Homevideo

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy