24 Maggio 2016  10:51

Commissione Ue, novità per spot e contenuti

Emidia Melideo
Commissione Ue, novità per spot e contenuti

Spazio a film europei e nuovo calcolo della pubblicità sull’intera giornata invece che su base oraria

Spot in tv calcolati su base giornaliera, obbligo di mandare in onda una quota pari al 20% di film europei esteso anche alle piattaforme on demand, ma anche fine del geoblocking per gli acquisti online. Sono alcune delle proposte inserite nel pacchetto su audiovisivo e e-commerce, su cui sta lavorando il vicepresidente della Commissione Ue in Andrus Ansip, e che sarà discusso mercoledì prossimo. Per quanto riguarda la percentuale adv, attualmente viene calcolata su base oraria (non più di 12 minuti su 60, quindi il 20%), mentre la proposta è di fissare la quota al 20% sulla fascia 7-23, cosa che consentirà un maggiore affollamento in prima serata. Nel pacchetto, anche la possibilità di facilitare il blocco dei canali di propaganda violenta ed estremista.

Contenuti correlati : geoblocking film europei spot tv acquisti online ecommerce Andrus Ansip pacchetto audiovisivo
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 30 Settembre 2019
    Paolo Romano entra in Sky
    Paolo Romano lascia Viacom Italia per entrare in Sky: da domani, 1° ottobre, il direttore generale di Viacom Pubblicità & Brand Solutions,

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy