I servizi vod piacciono al 36% degli italiani
La modalità video on demand (in streaming) sta coinvolgendo una fetta sempre più consistente di popolazione, e in particolare il 36% degli italiani, a fronte del 50% a livello europeo e del 65% a livello mondiale. È quanto è emerso dalla ricerca Video on demand, condotta, attraverso 30mila interviste, da Nielsen in 61 Paesi, tra cui l’Italia. Alla base della scelta del vod, ai cui servizi oltre il 50% dei fruitori accede almeno tre volte alla settimana, ci sono due motivazioni, la disponibilità dei contenuti nei momenti della giornata più comodi (69%) e la possibilità di seguire tutti gli episodi di una serie in sequenza (67%). A cui si aggiunge, per il 54%, la maggiore convenienza rispetto alla pay tv tradizionale. Quanto ai device, il 48% accede ai contenuti da smartphone, mentre il 38% da tablet, anche se oltre la metà degli intervistati lamenta una visione meno coinvolgente rispetto a quella che si avrebbe da uno schermo di dimensioni maggiori.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it