19 Novembre 2014  10:38

Netflix entra nelle rilevazioni Nielsen

Eliana Corti
Netflix entra nelle rilevazioni Nielsen

La società che misura gli ascolti negli Usa è pronta a estendere il servizio al video on demand

Gli ascolti di Netflix, ma anche quelli di Amazon Prime e di tutti i servizi svod (video online via abbonamento), saranno rilevati da Nielsen Media da dicembre. Lo ha confermato il senior Vp di Nielsen, Brian Fuhrer, a “The Wall Street Journal”. La rilevazione per il momento non comprenderà la fruizione in streaming tramite servizi mobile, ma solo quella da casa (identificando gli show trasmessi tramite il loro audio). Gli ascolti di Netflix (che ha confermato i piani di espansione in Australia e Nuova Zelanda nel 2015) non sono mai stati rilevati, così come quelli di altre società affini: i clienti Nielsen (studios, network etc.) avranno così un elemento in più per capire quanto i loro show funzionano su queste piattaforme e sarà inoltre possibile capire quale sia l’audience effettiva di programmi originali come “Orange Is the New Black” o “House of Cards”. Di conseguenza, potrebbero cambiare i rapporti di forza nelle future trattative sui diritti di trasmissione. TV

Contenuti correlati : rilevazioni Nielsen video on demand ascolti Amazon Prime Netflix Svod
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy