28 Agosto 2018  09:49

Netflix sperimenta la pubblicità

Eliana Corti
Netflix sperimenta la pubblicità

©UsNetflix

Promo dei contenuti Original sono stati inseriti tra un episodio e l’altro

Netflix sta sperimentando la pubblicità nella sua piattaforma: non si tratta però di pubblicità di prodotti esterni, ma di promo dei suoi stessi contenuti Original. La pubblicità è stata inserita in quei secondi prima dell’inizio di un nuovo episodio di una serie (sempre originale Netflix). «Stiamo valutando se inserire raccomandazioni tra gli episodi aiuti gli abbonati a scoprire storie che apprezzeranno più velocemente», ha dichiarato il gruppo a diversi siti Usa che hanno riportato la novità. A vedere i promo sono soltanto una parte degli utenti, inseriti in gruppi test, ma gli spettatori possono comunque skippare le preview se non interessati o rimuoversi direttamente dall’elenco dei tester.

Contenuti correlati : netflix pubblicità

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Agosto 2019
    Quel tesoro di BIG DATA
    A prima vista sono i palinsesti di sempre. Editori, broadcaster e, per conto loro, autori e produttori hanno messo in...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 18 Settembre 2013
    Il talk show è un genere eterno
    Sono morti i reality, non i talk show, genere eterno e che restituisce con immediatezza le tensioni sociali. A dichiararlo è Michele Santoro in un...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy