21 Settembre 2016  10:44

Upa tra ripresa e perplessità

TV Emidia Melideo
Upa tra ripresa e perplessità

Il presidente Sassoli de Bianchi: «Incertezza e imprevedibilità nazionale e internazionale sembrano motivare qualche preoccupazione»

«Le imprese che investono in comunicazione continuano come previsto a trainare il mercato degli investimenti pubblicitari» ha commentato Lorenzo Sassoli, presidente di Upa in merito alla crescita del mercato adv, «il dato dei primi sette mesi dell’anno ha fatto registrare un +5%, di fatto confermando la chiusura del primo semestre. Sui prossimi cinque mesi purtroppo a questa propensione alla crescita fa da contrappeso il clima di incertezza e imprevedibilità che gli scenari internazionali (con l’incognita del terrorismo, della guerra mediorientale, e della Brexit in Europa) e gli scenari nazionali (con l’incognita politica del referendum, e quella dell’occupazione e di una più solida ripresa economica) sembrano ad oggi motivare qualche preoccupazione fra gli investitori. La chiusura dell’anno potrebbe pertanto realisticamente attestarsi fra il +3% e il +4%».

 

 

Contenuti correlati : incognite Sassoli de Bianchi Upa investimenti Adv crescita referendum
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy