06 Maggio 2016  11:53

YouTube verso la tv in diretta

Elena Rembado
YouTube verso la tv in diretta

La piattaforma di Google potrebbe lanciare già dal prossimo anno Unplugged

Dallo streaming alla tv online in diretta. Grazie al servizio a pagamento Unplugged, già dal prossimo anno, secondo quanto riporta Bloomberg, su YouTube potrebbe essere possibile vedere alcuni canali della tv via cavo, come sta già facendo il competitor Hulu (mentre per Apple i tempi si sono allungati perché non sarebbe stato raggiunto un accordo con i broadcaster sui costi dei diritti di trasmissione). La controllata di Google ha già apportato i necessari cambiamenti all’infrastruttura tecnologica e avviato le trattative con i maggiori gruppi americani, tra i quali Nbc Universal (Comcast), Viacom, 21st Century Fox e Cbs, per proporre ai propri clienti contenuti di qualità, aumentando così i ricavi pubblicitari. Lo scorso anno, del resto, YouTube aveva già compiuto il primo passo su questo fronte, lanciando negli Usa il servizio Red (9,99 dollari al mese) che, in accordo con le major cinematografiche di Hollywood, distribuisce film e serie tv.

Contenuti correlati : servizio a pagamento Unplugged Tv via cavo streaming on line diretta YouTube Google Hulu Red
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 24 Novembre 2016
    Matilda De Angelis madrina del X Rff
     Matilda De Angelis è la madrina del X RomaFictionFest, che si terrà a Roma dal 7 all’ 11 dicembre al The Space Cinema Moderno.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy