13 Luglio 2018  11:36

BigBen Interactive: Q1 a +32%

Matteo Bonassi
BigBen Interactive: Q1 a +32%

 

Cresce il fatturato della filiale italiana guidata da Ottaviano Di Bernardo, che lo scorso 11 luglio ha incontrato a Milano buyer e stampa per mostrare le ultime novità in arrivo

 

Lo scorso 11 luglio si sono tenuti a Milano, in via Procaccini 60, i BigBen Days, evento in cui la filiale italiana di BigBen ha incontrato buyer e stampa per mostrare la propria line up di prodotti e le novità in arrivo per il futuro. “Nell’anno fiscale 2017/2018 abbiamo registrato un fatturato di oltre 8.000.000 Euro, di cui il 40% derivanti dal software, il 30% dall’accessoristica game e il 30% dai prodotti audio, per cui possiamo ritenerci più che soddisfatti dei nostri risultati, soprattutto considerando che provengono in percentuali simili da tutte le nostre business unit. La filiale italiana sta mantenendo un trend più che positivo e abbiamo ottime aspettative anche per i prossimi mesi” ha dichiarato Ottaviano di Bernardo, Managing Director di Bigben Interactive Italia. Risultati importanti che confermano BigBen Interactive come una delle realtà più proattive proprio nell’ambito del mercato videoludico. Inoltre il publishing sta diventando un business sempre più strategico: lo sviluppatore Cyanide, acquisito per20 milioni di dollari, è al lavoro su titoli come Werewolf the Apocalypse e Call of Chtulu. Mentre tra i tanti titoli in arrivo sono confermati l’atteso V-Rally 4, Warhammer 40.000: Inquisitor – Martyr, Warhammer Chaosbane e The Sinking City (marzo 2019). Con il mondo eSport in netta e costante crescita, anche Bigben si sta muovendo per essere presente in maniera importante, organizzando tornei e appuntamenti inerenti ai proprio titoli e sviluppando accessori gaming improntati per essere utilizzati in ambito eSport, come è stato per il gamepad Revolution Pro Controller 2 che ha ottenuto ottimi riscontri in termini di vendite.

Contenuti correlati : Big Ben Interactive Ottaviano Di Bernardo Videogame accessori distribuzione publishing
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 20 Settembre 2010
    Sabato ha aperto il terzo AppleStore
    Il terzo AppleStore d'Italia ha aperto sabato. Dopo mesi di lavori è stata la volta del taglio del nastro di uno store a Torino – ospitato presso il c.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy