25 Febbraio 2019  14:24

Bob Kotick e Andrew Wilson hanno stipendi troppo alti?

Matteo Bonassi
Bob Kotick e Andrew Wilson hanno stipendi troppo alti?

 

I ceo di Activision ed EA finiscono sotto i riflettori in seguito a uno studio pubblicato dalla società no-profit As You Sow

 

Secondo quanto emerso da un report realizzato dalla fondazione no-profit As You Sow, pare che i capi di due tra i più importanti publisher videoludici a livello mondiale percepiscano stipendi sovradimensionati rispetto al resto dei dipendenti. Stiamo parlando di Bob Kotick e Andrew Wilson, rispettivamente Ceo di Activision Blizzard ed Electronic Arts. Secondo As You Sow, Kotick percepisce 28,6 mila dollari al mese, 306 volte di più rispetto a un impiegato medio di Activision, con un surplus di circa 12,8 mila dollari in busta paga. Andrew Wilson ha uno stipendio di 35,7 mila dollari, con un surplus stimato pari 19,6 mila dollari e uno stipendio che è 371 volte maggiore rispetto alla media di un impiegato di EA. Sempre secondo il report, di cui trovate un’overview a questo link e che riunisce i 100 manager con gli stipendi più sovradimensionati, la situazione dei due publsher non è comunque tra le più impari. Infatti EA e Activision non rientrano neppure nell’elenco delle prime 25 società (fonte Gamesindustry).

Contenuti correlati : Kotick Wilson As you Sow Activision EA publisher videogame industria

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 11 Dicembre 2006
    Nintendo: Wii un successo anche in Europa
    Nintendo Wii ha venduto oltre 50.000 unità solo in Inghilterra a 12 ore dal lancio, secondo i dati rilasciati dal boss di Nintendo UK David Yarnton.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy