12 Settembre 2017  16:31

Destiny 2: in Uk day one inferiore al primo capitolo?

Matteo Bonassi
Destiny 2: in Uk day one inferiore al primo capitolo?

Per il momento l'fps di Activision è stato il miglior lancio del 2017, ma rispetto al primo episodio le vendite pacchettizzate sono calate del 58%

Destiny 2, attesissimo Fps di Activision, ha subito conquistato la vetta della top ten GfK in Uk, dove si è piazzato al primo posto subito dopo il primo week end dal lancio. Pare però che il videogame non abbia bissato – almeno dal punto di vista del trade – il successo del primo capitolo, registrando per il formato pacchettizzato vendite inferiori del 58% (fonte Gamesindustry). Il dato però è anche sporcato dal fatto che il primo Destiny arrivò nel 2014 sul mercato anche per i formati PS3 e Xbox 360. Bungie inoltre, per fugare ogni dubbio, durante il week end ha confermato via Twitter ben 1,2 milioni di utenti attivi online a livello mondiale. Fatto 100 il totale delle copie vendute in Uk, i dati GfK hanno rivelato un 58% di utenza attiva su PS4 e il 42% su Xbox One.

Contenuti correlati : destiny bungie activision uk gfk videogame distribuzione
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 23 Ottobre 2007
    Videogiochi: nasce Overskill
    Il sito di e-commerce eprice.it ha fondato un nuovo marchio dedicato agli appassionati di videogame per PC. Si tratta di Overskill (www.overskill.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy