08 Aprile 2020  15:26

IIDEA lancia la rubrica Family Playing

Matteo Bonassi
IIDEA lancia la rubrica Family Playing

L’associazione che rappresenta l’industria videoludica italiana promuove un’iniziativa per supportare i genitori nella gestione dei videogame durante l’emergenza Covid-19

IIDEA (Italian Interactive & Digital Entertainment Association), l’associazione che rappresenta il settore videoludico in Italia, ha lanciato l’iniziativa Family Playing, ovvero una serie di consigli dedicati ai genitori per gestire al meglio il tempo trascorso dai figli in compagnia di videogame e console. La rubrica, divulgata attraverso i canali social dell’associazione, è focalizzata sull’importanza di un equilibrio del tempo dedicato a videogiochi e ad altre attività, dalla comprensione del PEGI ai controlli parentali che è possibile attivare sui diversi hardware. "Ci auguriamo che quanti più genitori italiani riescano a seguire la nostra rubrica, per assicurarsi che i loro figli accedano a videogiochi appropriati per la loro età, per capire come utilizzare i sistemi di controllo parentale dei dispositivi di gioco e per gestire la loro privacy e sicurezza online”, commenta Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA. “Secondo noi è molto importante, in particolare in un momento come quello che tutti stiamo vivendo, che i genitori riescano a trovare del tempo per giocare con i propri figli o per parlare con loro di questa forma di intrattenimento che li coinvolge così tanto. Tutte le nostre ricerche dimostrano che le famiglie che giocano insieme e/o che si prendono il tempo per parlare di videogiochi con i propri figli della loro esperienza di gioco hanno il rapporto più sano con i videogiochi, ottengono il meglio nella relazione genitoriale e hanno minori discussioni sul tempo di gioco”.

Contenuti correlati : Iidea Malagò coronavirus videogame videogiochi software hardware console PEGI
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 12 Luglio 2011
    Arriva Xbox Music
    Secondo Business Insider, Microsoft introdurrà il nuovo servizio Xbox Music al network di Xbox 360 entro il prossimo settembre.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy