22 Marzo 2018  13:02

Il futuro di videogame e cinema in una clip di Epic Games

Matteo Bonassi
Il futuro di videogame e cinema in una clip di Epic Games

Nel corso della GDC è stato diffuso un video con protagonista Andy Serkis per mostrare le potenzialità del nuovo Unreal Engine. Il risultato è impressionante

Il confine tra reale e digitale sta per essere abbattuto, sia nei videogame sia al cinema. Nel corso della Game Developer Conference, Epic Games ha divulgato un video realizzato utilizzando il nuovo Unreal Engine e la piattaforma di volumetic capture implementata da 3Lateral Meta Framework. La performance ripresa è del noto attore Andy Serkis, un maestro in questo campo (ricorderete tutti il Gollum di Il signore degli Anelli), qui impegnato in un monologo del Macbeth. Il risultato, come potete vedere qui sotto, è impressionante. Questa tecnologia potrà essere applicata sia ai videogame che ai film, ad esempio per sostituire o ringiovanire i protagonisti. L’Unreal Engine, che già aveva impressionato lo scorso anno con titoli come Hellblade di Ninja Theory, pare sia davvero ormai in grado di colmare il gap tra reale e virtuale.

Contenuti correlati : Unreal GCD tecnoogia Serkis Epic cinema videogame
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 20 Settembre 2011
    Netflix offrirà il rental di giochi
    Netflix, il principale player di rental via Internet e in streaming negli USA offrirà anche la possibilità di noleggiare videogiochi ricevendoli per posta.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy