23 Marzo 2018  14:15

Uno chef stellato rende omaggio a Far Cry 5

Matteo Bonassi
Uno chef stellato rende omaggio a Far Cry 5

 

Lorenzo Cogo è volato in Montana, nelle location in cui si svolge il videogame Ubisoft, per dedicare tre ricette alla nota saga videoludica

 

Lorenzo Cogo, uno degli chef stellati più giovani al mondo, ha combinato la sua passione per la cucina con quella per i videogame. Cogo infatti è volato negli Usa, in Montana, per visitare le location in cui si svolge il quinto capitolo della saga action adventure Far Cry e trarne ispirazione per tre nuove ricette. Il primo piatto si intitola “Comunione”: una tartare di cuore tra due ostie a cui lo chef ha abbinato un Bloody Mary. Un evidente richiamo alla setta di fanatici attorno a cui si snoda la storia di Far Cry 5. Nella seconda ricetta, il ragù di cervo, animale simbolo della gastronomia del Montana, incontra un pacchero gratinato, riprendendo il concetto di contaminazione tipico della cucina istintiva di Cogo. Protagonista del terzo piatto un altro animale tipico, la trota iridea, che viene condita con maionese al ginepro e cous cous di cavolfiore. Il viaggio di Cogo è stato poi raccolto in un docufilm e in un reportage fotografico. “È stato un itinerario a dir poco straordinario, abbiamo visitato delle località affascinanti e ricche di storia, con una cultura gastronomica che mi ha di certo arricchito e soprattutto ha soddisfatto appieno la mia insaziabile curiosità” – ha dichiarato Cogo – “La gente del posto è stata accogliente e pronta a svelarmi tutti i segreti della loro cucina e non solo, abbiamo persino pescato e cacciato per poi cucinare e gustarci il frutto del nostro lavoro insieme, dopo giornate veramente faticose, ma estremamente gratificanti”. Far Cry 5 sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC dal prossimo 27 marzo.

Contenuti correlati : Far Cry 5 Cogo Montana Ubisoft cucina ricette videogame
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 05 Giugno 2019
    EA svela le anteprime di Play 2019
     EA ha svelato il programma di Play 2019, l’evento che si terrà il prossimo 8 giugno presso l’Hollywood Palladium di L.A.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy