24 Settembre 2002  00:00

Videogame: riabilitato il videogioco in Grecia

TImb

Il ministro delle finanze greco ha deciso di riabilitare le attività videoludiche pubbliche, ma rimangono i problemi legati al gambling, il gioco d’azzardo on line

Dopo le molte polemiche a riguardo, il governo greco ha deciso di consentire nuovamente le attività videoludiche pubbliche. Due settimane fa proprio in Gracia era stata fatta passare una normativa volta a vietare il gioco su internet ed estesa anche all’uso dei videogiochi in pubblico per combattere il diffusissimo gioco d’azzardo. "L''installazione e l''uso dei giochi in case e aree residenziali”, ha affermato il Ministro, “è consentito se non ci sono benefici finanziari coinvolti. Lo stesso riguarda aree pubbliche e private, sempre che non vi siano guadagni per il giocatore o per qualsiasi terza parte". Il Ministro ha anche rassicurato i turisti videogiocatori, affermando che qualsiasi cittadino o appunto turista in visita in Grecia potrà giocare tranquillamente con videogiochi elettronici quali PlayStation, Game Boy, Xbox eccetera. Il governo greco proseguirà comunque la lotta al gambling ed al gioco d’azzardo on line e nelle sale.

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 27 Novembre 2017
    Pokemon Ultrasole batte Call Of Duty WW2
     Pokemon Ultrasole per Nintendo 3DS è il videogame più venduto in Italia secondo stime Aesvi/GfK relative alla settimana dal 14 al 19 novembre.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy