Il nuovo numero è scaricabile gratuitamente sia sulla App, disponibile su App Store e Google Play sia in formato PDF
Pubblichiamo il testo della lettera di Roberto Marelli, Presidente di Assogiocattoli, inviata in seguito al Dpcm del 3 novembre
Nell’era della disintermediazione, anche per il “dettaglio tradizionale” è strategico ripensare il proprio modo di creare valore per il consumatore, sfruttando le opportunità offerte dalle tecnologie digitali. Ne abbiamo parlato con Alessandro Da Cortà
La francese Orchestra-Prémaman ha acquisito l’americana Destination Maternity. 1,1 miliardi di dollari il giro d’affari del nuovo gruppo
A Roma il nuovo concept store Easy Mom Lab, l’universo bimbo dove il bello sposa il pratico, l’utile, il necessario, e perché no, anche la moda. La nostra intervista a Fabio Ugolini
Come Industria e Distribuzione possono sfruttare le ultime tendenze, proponendo ai genitori qualcosa di più di mobili o semplici complementi d’arredo, e guidare il consumatore a trasformare la casa in uno spazio di apprendimento per i più piccoli
Intervista a Cristina Ravazzi, che spiega come usare il visual merchandising per provare ad aumentare pedonabilità, tasso di conversione e scontrino medio
Solo ponendo il bambino e le sue esigenze al centro del sistema prodotto la Prima Infanzia, anche in Italia, potrà finalmente diventare un comparto maturo. L’intervista al professore Luca Fois
L’evoluzione del mercato richiede ad ogni imprenditore di essere al passo con le esigenze e le aspettative della clientela storica, ma anche dei nuovi consumatori 2.0 con un’offerta, progetti e servizi costruiti su misura. La case hisory di successo dell’insegna La Casa del Bebè di Napoli
Soltanto così, infatti, il retailer potrà centrare l’obiettivo di garantirsi la giusta attrattività e competitività. Ne abbiamo parlato con Walter Pierotti, presidente di Teamleader Group e Responsabile commerciale di Effe Arredamenti
Ce ne parla Davide Mastrogiovanni, titolare dell’insegna Frasca Prima Infanzia di Bellizzi, in provincia di Salerno
Il 2016 vede, inoltre, l’inserimento di molti articoli in display per stimolare l’acquisto d’impulso, dedicati in modo particolare al canale tradizionale
A ottobre l’appuntamento con la kermesse spagnola. Presente anche Espacio Juguete, la sezione dedicata ai giocattoli per la Prima Infanzia
Giocattoli in legno e in tessuti naturali, libri educativi, ma anche alimenti, abbigliamento e accessori per la Prima Infanzia nell’assortimento dell’insegna milanese. La nostra photogallery
In copertina Michel Moggio, direttore generale della Fjp, ci spiega perché la Francia è il primo mercato d’Europa per la Prima Infanzia
Saranno circa 350 gli espositori che presenteranno alla kermesse nei propri stand articoli per questo comparto
Nidò protagonista dell’intervista di copertina