• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Videogiochi

Electronic Arts: 100.000 copie il sell in di FF X-2

Anonymous User by Anonymous User
1 Marzo 2004
in Videogiochi
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Electronic Arts: 100.000 copie il sell in di FF X-2

Electronic Arts è soddisfatta dei risultati che Final Fantasy X-2 ha ottenuto al lancio in Italia dove, uscito lo scorso 20 febbraio, è subito risultato il titolo più venduto in Italia secondo la classifica stilata da Ac Nielsen. “La partnership con Square-Enix ha dato ottimi frutti anche perché noi abbiamo creduto dall’inizio nella qualità di questo titolo e abbiamo investito molto a livello di marketing per supportarlo adeguatamente”, ha dichiarato Francesca Damato, marketing manager di Electronic Arts Italia a e-duesse. “Final Fantasy X-2 conta al momento un sell in di 100.000 copie e siamo ottimisti anche per quanto riguarda il sell out. C’è stata grande attesa da parte degli operatori e del pubblico anche grazie alla campagna marketing che è stata realizzata e che ha coinvolto diversi media tra cui i canali televisivi All Music e Mtv, testate quali Max, Tutto e Rolling Stone, oltre a comunicazione tramite Internet”. Il successo di Final Fantasy X-2, che negli Usa, dove è uscito lo scorso novembre, aveva già venduto oltre un milione di copie, può essere attribuito alla capacità di attirare un pubblico sia maschile che femminile, grazie alle tre eroine protagoniste. “Non abbiamo dati precisi su quanti siano gli uomini e le donne che hanno acquistato il gioco. Certamente il coinvolgimento del pubblico femminile, oltre al classico pubblico maschile della serie Final Fantasy, è importante e faceva parte del nostro target di audience”, ci ha spiegato Francesca Damato, “ora ci aspettiamo ottimi risultati anche in termini di sell out”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Videogiochi

Related Posts

Rock Icon: con i Rolling Stones nasce il nuovo supplemento di Business People

Rock Icon: con i Rolling Stones nasce il nuovo supplemento di Business People

by Redazione Web
9 Giugno 2022
0

In occasione del ritorno in Italia con il concerto di San Siro a Milano e i 60 anni di attività...

Sony acquisisce Valkyrie Entertainment

Sony acquisisce Valkyrie Entertainment

by Matteo Bonassi
16 Dicembre 2021
0

Sony ha annunciato di aver acquisito Valkyrie Entertainment, sviluppatore di Seattle che, come dichiarato da Hermen Hulst, capo dei PlayStation...

Il Ceo di GameStop lascia l’azienda

GameStop: Q3 a +29%

by Matteo Bonassi
16 Dicembre 2021
0

La catena specializzata GameStop ha chiuso il Q3 dell'esercizio fiscale in corso con un fatturato pari a 1,29 miliardi di...

Cinecittà Game Hub: parte il progetto dedicato all’industria videludica

Cinecittà Game Hub: parte il progetto dedicato all’industria videludica

by Matteo Bonassi
25 Novembre 2021
0

Parte Cinecittà Game Hub, un progetto nato con l'obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo dell'industria videoludica in Italia (di...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione