• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

Gdo: 2006 positivo per i consumatori italiani

Anonymous User by Anonymous User
7 Gennaio 2007
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Gdo: 2006 positivo per i consumatori italiani

Per i consumatori italiani un 2006 prudente ma positivo e aspettative all’insegna del cauto ottimismo per il 2007. Queste le conclusioni contenute nel sondaggio di Capodanno, commissionato da Ancc-Coop, che fotografa i consumi delle famiglie italiane nel corso dell’anno appena concluso. Il quadro economico generale spinge gli italiani al risparmio e la Gdo diventa quasi la scelta d’elezione per la spesa famigliare. Questo è il dato confermato anche dalla crescita di Coop (con fatturato a 12 miliardi di euro, +3% sul 2005) che sembra aver avuto un ruolo importante in questo senso. Per due famiglie su tre (di consumatori Coop) infatti la Gdo ha aiutato a far quadrare i conti, con un significativo 59% del campione che ha dichiarato di aver risparmiato acquistando prodotti in Gdo. Le notizie positive per Coop, però non finiscono qui: l’83% del campione preso in esame riconosce all’insegna il merito di “essere garante di prodotti sani e di qualità” mentre il 79% di essere “un’azienda attenta verso i consumatori e la collettività”. Soddisfazione anche per i prodotti a marchio Coop (oltre 2500 referenze) che continuano a incontrare il favore dei consumatori, sia nella fascia di prodotti di convenienza sia in quella dei prodotti di qualità. Ottima crescita anche per i 40 CoopSalute, operativi in altrettanti Ipercoop dopo la liberalizzazione della vendita dei farmaci da banco, che a dicembre 2006 hanno fatto segnare un incremento del 35%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione